IMPIANTI INDUSTRIALI PER VERNICIATURA

Tipologi Impianto: VERNICIATURA AUTOMATICA VALVOLE IDRAULICHE

Cliente: WALVOIL S.p.A.

Anno Produzione/installazione: 2010

Impianto di verniciatura a liquido interamente automatico composto da pretrattamento a 4 stadi in continuo, rimozione dei ristagni d’acqua con aria compressa, asciugatura a caldo con coni soffianti ad alta velocità, verniciatura a liquido su cabine pressurizzate  a secco con triplo stadio di filtrazione (4 cabine per mani di fondo, finitura e ritocco manuale), appassimento dopo ogni step di verniciatura, essiccazione su forno soprelevato, raffreddamento con soffiaggio di aria fresca per mezzo di coni soffianti ad alta velocità. L’impianto è dotato di strumentazione ben visibile e di inverter collegati con i pressostati differenziali per garantire la portata necessaria in ogni condizione. Ogni parte dell’impianto è facilmente raggiungibile per le manutenzioni grazie a passaggi dedicati disposti su 3 livelli, uno a livello pavimento ed altri due soprelevati.

Tipologi Impianto: VERNICIATURA AUTOMATICA MOTORIDUTTORI

Cliente: ROSSI S.p.A.

Anno Produzione/installazione: 2010

Impianto di verniciatura a liquido interamente automatico composto da pretrattamento in continuo, asciugatura a caldo con coni soffianti ad alta velocità, verniciatura a liquido su cabina pressurizzata con torre di estrazione ad acqua, appassimento, essiccazione su forno soprelevato, raffreddamento in ambiente su linea soprelevata. La principale caratteristica di questo impianto, è quella di essere dotato di un complesso trasportatore aereo birotaia che consente ai manufatti di effettuare percorsi differenti sullo stesso impianto a seconda del trattamento necessario. Ad esempio è possibile eseguire il ciclo completo appena descritto, oppure bypassare il pretrattamento, oppure effettuare un secondo giro per una seconda mano di verniciatura, trattamento riservato a pezzi speciali. L’impianto è inoltre dotato di defangatore e silos di stoccaggio liquidi puliti ed eluati.

Tipologi Impianto: VERNICIATURA MACCHINE PER LAVORAZIONI STRADALI

Cliente: CATERPILLAR S.r.l.

Anno Produzione/installazione: 2011

L’impianto è costituito da due cabine-forno dedicate alla verniciatura di componenti per macchine asfaltatrici. Le cabine sono pressurizzate per mezzo di gruppi termoventilanti collocati all’esterno del fabbricato ed adeguatamente protetti dagli agenti atmosferici. L’estrazione dell’aria di processo, avviene per mezzo di torri di lavaggio in acciaio INOX. Dove una barriera d’acqua in controcorrente e successivamente due livelli di separatori di gocce, garantiscono l’abbattimento dell’overspray e quindi il mantenimento dei parametri di emissione in atmosfera ben entro i limiti di legge. Inoltre il circuito sotterraneo di aspirazione è mantenuto costantemente pulito per mezzo di un sistema di ugelli che lavano costantemente il fondo cabine. Tutte le parti degli impianti, sia interne che esterne, sono facilmente accessibili grazie a camminamenti soprelevati di servizio.

Hai un Progetto

da realizzare?

Chiamaci -  Tel. 0425/594918

RADIAL GROUP srl

Sede Legale

Corso Vittorio Emanuele II n° 15

20122 Milano ( MI )

 

 

Sede Operativa

Via XX Settembre n° 61

45021 Badia Polesine ( RO )

Tel. 0425/594918

Fax. 0425/588786

 

radial@radialgroupsrl.it

 

© Copyright RADIAL GROUP srl 2014 - P.IVA IT 08479220967